Serie A 2020/2021: si parte il 19 settembre, ultima giornata il 23 maggio

Paolo-Dal-Pino

Era una decisione tanto atteso ed è toccato al Consiglio di Lega ratificare ed ufficializzare il tutto. Chiusa la stagione 19/20, la Serie A è pronta a tornare e lo farà il 19 settembre. Tra poco più di un mese, quindi, si scenderà di nuovo in campo per un nuovo combattuto campionato. Nonostante l’emergenza Coronavirus, le istituzioni del calcio sono riuscite a chiudere il cerchio sulla prossima stagione.

Il Consiglio di Lega ha stabilito che la prossima Serie A si chiuderà il 23 maggio, in considerazione anche del prossimo Europeo. Saranno 5 i turni infrasettimanali oltre a quello dell’Epifania e si giocherà anche il 3 gennaio. Un calendario molto fitto di impegni al quale, naturalmente, si aggiungeranno le coppe Europee, la coppa Italia e le gare della nazionale.

Proprio quest’ultima, guidata dal ct Mancini, scenderà in campo per la Nations League contro Bosnia (4 settembre a Firenze) e Olanda (7 settembre ad Amsterdam). Il 20 e 22 ottobre inizierà la fase a gironi di Champions ed Europa League, ma già il 17 settembre il Milan sarà impegnato nel secondo turno di qualificazione di Europa League.