Serie A, 13^ giornata: promossi e bocciati

serie a

Si chiude la penultima giornata del 2020 di Serie A. Il massimo campionato italiano tornerà in campo il 23 dicembre per l’ultimo turno prima di Natale. Torna la nostra rubrica di promossi e bocciati per la 13^ giornata di Serie A.

Nella giornata di sabato, spicca la Juventus che rifila una netto 0-4 al Parma nel quale spiccano Morata e Cristiano Ronaldo. Insieme ai bianconeri, assolutamente promosse anche Milan, Atalanta e Lazio. I rossoneri difendono la vetta vincendo di personalità una gara difficile come quella di Sassuolo. Tre punti importanti anche viste le tante assenze. Vince con pieno merito la Lazio che non concede nulla al Napoli nonostante i forfait dell’ultima ora di Correa ed Acerbi. Spicca anche l’Atalanta che, in soli 25 minuti della ripresa, cala il poker contro la Roma.

Oltre ai giallorossi ed al Napoli, bocciato ancora una volta il Genoa che perde in casa del Benevento. Non fa punti nemmeno il Crotone contro la Sampdoria mentre qualche barlume di speranza c’è per il Torino che strappa un punto al Bologna.