Con l’importante affermazione del Lecce a Venezia, si è conclusa la tredicesima giornata nel campionato di Serie A. Una giornata che ha visto Milan e Juventus non farsi male, mentre hanno vinto tutte le altre formazioni che occupano le primissime posizioni della graduatoria.
PROMOSSI
GIAMPAOLO
Il suo esordio sulla panchina del Lecce è stato impeccabile. I salentini hanno sofferto parecchio, specialmente nella prima parte di gara, contro il Venezia, ma la formazione giallorossa ha tenuto botta, mister Giampaolo ci ha messo del suo e poi ci ha pensato il solito Dorgu a regalare tre punti importantissimi al Lecce che compie, così, un bel balzo in avanti in graduatoria.
LAZIO
Ormai la Lazio non fa fa più notizia. La squadra del tecnico Marco Baroni prosegue la sua incredibile striscia di vittorie fra campionato e coppa, salita, dopo il successo contro il Bologna a sette, undici se consideriamo le recenti dodici partite (unico ko, quello di misura, a Torino con la Juventus).
FIORENTINA
Anche la Fiorentina, come la Lazio, in qusta fase del campionato sa solo vincere. I viola, a Como, hanno inanellato la settima vittoria di fila in Serie A. Successo che ha permesso ai toscani di rimanere nel gruppone delle squadre che inseguono il Napoli.
Fuori casa si tratta della quarta vittoria consecutiva per l’undici allenato da Palladino che, lontano dal Franchi, ha conquistato 14 punti così come l’Inter (che, però, ha giocato una gara in meno fuori casa).
BOCCIATI
TORINO
Dopo un inizio di stagione a dir poco entusiasmante sul Torino sembra essere calato il sipario. I granata, dopo 3 sconfitte consecutive, sono stati bloccati, in casa dal Monza. Piemontesi che non vincono da un mese (ultimo successo con il Como lo scorso 25 ottobre) e che continuano a perdere terreno in classifica. Tifosi del Toro nuovamente imbufaliti contor squadra e proprietà.
COMO
Un punto nelle ultime cinque partite, due nelle ultime sette. Dati e numeri da brividi per un Como che, dalla sconfitta del «Maradona», non è riuscito più a riprendersi, precipitando nelle zone caldissime dalla classifica.
VENEZIA
Per la prestazione il Venezia sarebbe da promovere. E non sarebbe la prima volta. La squadra di mister Di Francesco ha messo sotto il Lecce, soprattutto nella prima parte, ma non è riuscita a concretizzare le numerose occacioni da rete create. La classifica, adesso, comincia ad essere pesante e pericolosa. I lagunari sono ultimi con soli 8 punti all’attivo, a tre lunghezze dalla zona salvezza, ma bisogna tornare a fare punti, a partire dalla trasferta di Bologna.