Serie A, 12^ giornata: i consigli del fantacalcio

serie a

Dopo il posticipo del Milan contro il Parma, non c’è sosta in serie A con un ricco programma che ci accompagnerà sino a Natale. Alle porte c’è il turno infrasettimanale valido per la 12^ giornata. C’è grande attenzione perchè si disputeranno diversi scontri diretti d’alto livello.

Negli anticipi di domani, importanti punti salvezza in palio. L’Udinese proverà a dare continuità in casa contro un Crotone redivivo dopo la prima vittoria. Messias è il più in forma tra i calabresi, mentre bene l’attacco dell’Udinese. Sconsigliato Cordaz e la difesa del Crotone. Nel match serale, la Lazio è chiamata ad una prova d’orgoglio contro il Benevento. Occhio a Letizia e Lapadula, mentre nella Lazio sono le partite di Immobile e Milinkovic.

Spostandoci al mercoledì, nel pomeriggio la Juventus affronterà l’Atalanta. Consigliato l’attacco bianconero mentre potrebbe soffrire la difesa della Dea. Occhio, però, agli esterni alti bergamaschi. La Fiorentina deve sbloccarsi ed avrà una sfida difficile contro il Sassuolo: promuoviamo Berardi. Per il Milan c’è tanta voglia di riscatto contro il Genoa: consigliamo Scamacca da un lato e Rebic dall’altro alla ricerca del primo goal in campionato. Inter – Napoli è aperta ad ogni pronostico: bene Lukaku e Barella, nel Napoli può fare male Zielinsky ed Insigne. Cagliari e Bologna vorranno rifarsi nei match esterni contro Parma e Spezia: Rog, Joao Pedro e Soriano sono i nostri consigli. Infine, la giornata di mercoledì si chiude con Verona – Sampdoria: senza dubbio i padroni di casa sono favoriti con Zaccagni e Dimarco in gran forma. Attenzione a Quagliarella nella Sampdoria.

Chiudiamo con il posticipo di giovedì tra Roma e Torino. Inevitabilmente, Roma promossa in totò dalla cintola in su. Qualche difficoltà in difesa per le assenze. Nel Torino la situazione è drammatica: il solo Belotti si salva.