Serie A, 11a giornata: promossi e bocciati

promossi e bocciati 11a serie a

Terminata l’11a giornata di Serie A, arriva il momento di tirare le somme e vedere chi sono i promossi e i bocciati di questo turno. Risaltano le vittorie di Sassuolo, a Bergamo, e Bologna, contro il Napoli. Roma di nuovo in testa, primo successo stagionale per il Pisa.

PROMOSSI

Pisa: dopo una lunga serie di pareggi, finalmente è arrivato il primo successo stagionale in massima serie, a distanza di quasi trentacinque anni dall’ultima volta. Ora i toscani sono anche fuori dalla zona rossa.

Sassuolo: prestazione stellare e conferma di un avvio di campionato che fa ben sperare. Berardi trascina i suoi a Bergamo e li porta a ridosso dei piazzamenti che garantiscono un posto in Europa.

Bologna: momento d’oro per la squadra di Italiano, che non lascia scampo al Napoli e si piazza a meno uno proprio dagli azzurri. Un’altra stagione per creare grattacapi alle big si sta per palesare.

Roma: subito dimenticato lo scivolone di San Siro e testa di nuovo sull’obiettivo: Gasperini non sbaglia e rimette i giallorossi al comando della classifica alla pari con l’Inter.

BOCCIATI

Verona: assieme alla Fiorentina è l’unica squadra ancora a secco di vittorie in questa prima fase del torneo. E anche a Lecce si sono visti i tanti problemi – e una buona dose di sfiga – che stanno colpendo gli scaligeri.

Atalanta: l’impresa in Champions di pochi giorni prima non ha funto da detonatore, tanto che la Dea ha alzato bandiera bianca in casa: uno stop costato caro a Juric, esonerato e presto sostituito da Palladino.

Napoli: altra prestazione incolore per la squadra di Conte, che fa enorme fatica anche al Dall’Ara e da leader del torneo si ritrova crollata al quarto posto.

Lazio: si interrompe la striscia di risultati utili per Zaccagni e compagni, che non riescono a fermare l’Inter e restano ancora fuori dalla zona europea.