Serie A, 11^ giornata: promossi e bocciati

serie a, 11 giornata: promossi e bocciati

Con i posticipi del lunedì si è conclusa l’undicesima giornata del campionato di Serie A e, dunque, è arrivato il momento di tirare le somme con le pagelle. Vediamo chi sono i promossi e i bocciati di questo turno.

PROMOSSI

Bologna: continua a sognare la squadra di Thiago Motta, che supera di misura la Lazio e allunga la striscia positiva. Ora i felsinei si trovano in sesta posizione a sole tre lunghezze dalla zona Champions.

Udinese: è bastato un rigore trasformato perfettamente da Pereyra per compiere l’impresa a San Siro e battere il Milan. Dopo undici turni, arriva il primo successo in campionato e lo spettro della zona retrocessione inizia ad allontanarsi.

Monza: non smette di stupire la truppa guidata da Palladino, che sbanca il Bentegodi, dominando dall’inizio alla fine grazie soprattutto alla coppia Colombo-Colpani. Chiamata azzurra in arrivo per i due?

Cagliari: dopo la rocambolesca vittoria strappata al Frosinone, i sardi ne infilano un’altra e abbandonano almeno momentaneamente la zona rossa. Crisi scacciata per i ragazzi di Ranieri?

BOCCIATI

Lazio: si interrompe la serie di vittorie per i biancocelesti, che faticano in casa del Bologna ed escono a mani vuote. Immobile e compagni restano fuori dalla zona Europa per il momento.

Milan: un solo punto racimolato nelle ultime tre uscite per i rossoneri, che vedono scappare i rivali dell’Inter in testa alla classifica. Serve l’immediata reazione a Lecce per rimettersi in corsa.

Verona: non arriva il riscatto per i gialloblù, che crollano ancora una volta – la quarta consecutiva – e rimediano la quarta sconfitta di fila. Ritiro forzato per gli scaligeri e panchina di Baroni a forte rischio. Ultimatum a Genova?

Empoli: la vittoria nel derby con la Fiorentina non ha scaturito l’effetto sperato in casa azzurra. Infatti, sono arrivati due k.o. consecutivi che hanno fatto ripiombare i toscani in al penultimo posto.