La stagione 2024-2025 di Serie A è cominciata nella maniera più spettacolare possibile. Sono già arrivate le prime sorprese sul campo, con la maggior parte delle big che ha faticato all’esordio. Un turno che ha fatto registrare molti pareggi, ben 6 su 10 partite.
Deludono i campioni d’Italia, l’Inter è stata fermata sul pari a Marassi da un Genoa indiavolato, che ha approfittato di due erroracci della difesa nerazzurra ed è riuscito a conquistare un punto prezioso. Dall’altra parte del naviglio la situazione è la stessa: il Milan riesce a evitare una pesante sconfitta in casa contro il Torino trovando il pareggio nei minuti di recupero. Sottotono anche la Roma, che fa registrare un magro 0-0 sul campo del Cagliari. Ma la bocciatura più grande è sicuramente quella del Napoli. La squadra di Conte crolla sotto i colpi di uno straordinario Verona, che al Bentegodi rifila 3 gol agli azzurri, incapaci di reagire alle difficoltà del match. Ci si aspettava di più anche dalla nuova Fiorentina di Palladino, che esce dal Tardini di Parma con un punto conquistato in rimonta, grazie alla magnifica punizione di Biraghi. Anche il Bologna parte a rilento, con un pari in casa al Dall’Ara contro l’Udinese.
Promosse a pieni voti Lazio, Atalanta e Juventus, che sono riuscite a partire con il piede giusto conquistando i 3 punti e dimostrando ai rispettivi avversari di essere su un altro livello. La squadra di Gasperini è riuscita a non farsi distrarre dalle voci di mercato su Lookman e Koopmeiners, e ha ottenuto una grande vittoria per 4-0 sul campo del Lecce. Buona la prima di Motta e Baroni, che in casa stendono Como e Venezia con 3 gol a testa. In grande spolvero Taty Castellanos, che si fa vedere pronto per prendere l’eredità di Immobile nell’attacco biancoceleste.