Lo svizzero Daniel Yule si è aggiudicato lo slalom di Coppa del mondo di Madonna di Campiglio. L’atleta elvetico aveva chiuso al quarto posto la prima manche ma. grazie ad un’ottima seconda discesa, è riuscito ad avere la meglio sul resto della concorrenza. Al secondo posto, a 0.08 il favorito della vigilia, Henrik Kristoffersen, a 0.18 il tedesco Strasser. Fuori dal podio, invece, Lucas Braathen che aveva dominato la prima manche, chiudendola con 42 centesimi di vantaggio sullo svizzero Loic Meillard (che ha inforcato nella seconda manche, uscendo di scena) e 50 sul tedesco Strasser. A completare la top ten, il quinto posto di Feller, quindi Schwarz, Jakobsen, Gstrein, Pertl e Popov.
Scarno il bilancio degli azzurri con il tredicesimo posto di Tommaso Sala a 1.33 d il diciottesimo di Giuliano Razzoli a 1.86.
Per il 29enne Daniel Yule si tratta della quinta vittoria in carriera in slalom, la terza sulla pista di Madonna di Campiglio. Lo svizzero non vinceva, in questa specialità, da Kitzbuehel 2020. In classifica lo svizzero Marco Odermatt resta saldamente al comando con 796 punti, seguito da Aleksander Aamodt Kilde a 525. Kristoffersen sale in terza posizione a 385.
Nella classifica di Coppa del Mondo di slalom, comada sempre Braathen con 150 punti seguito adesso proprio da Yule con 136.