Tutto semplice per la statunitense Mikaela Shiffrin che ha vinto, con pieno merito, lo slalom gigante di Courchevel, in Alta Savoia.
Uno show assoluto della ventiseienne americana (per le si tratta della 72esima vittoria in Coppa del Mondo) che aveva già dominato nella prima manche, completando l’opera nella seconda. L’aggregato è 2’15”35 (la seconda manche è 1’09”80 fa meglio solo la svedese Sara Hector) al termine di una prova sontuosa e priva di sbavature che le ha permesso di tornare in vetta alla classifica generale superando Sogia Goggia.
Il podio è stato completato dalla svedese Sara Hector e dalla svizzera Gisin, quest’ultima giunta al quindicesimo podio in carriera.
Per l’atleta bergamasca una giornata da dimenticare uscita nella seconda manche, mentre stava operando una bella rimonta. Settima Federica Brignone, che era partita dal quarto posto della prima manche.
Domani, sempre a Courchevel, ancora un gigante, recupero di quello non disputato a Killington. Le azzurre, sfortunate oggi, andranno in cerca di riscatto.