Serie A, Sassuolo-Verona 3-0: successo netto dei neroverdi

WhatsApp Image 2026-02-20 at 22.49.34

Ampia vittoria per il Sassuolo, che apre la 26^ giornata di Serie A passando con un largo 3-0 sul Verona. Al Mapei Stadium i neroverdi riescono a portare un successo pesantissimo, che vale come passo fondamentale verso la salvezza. Gli emiliani infatti hanno ottenuto la seconda vittoria di fila, portandosi a quota 35. Sempre ultimo invece il Verona, bloccato con 15 punti.

Primo tempo

Sfida che stenta a decollare ma al 16′ doppia chance per il Verona: prima Walukiewicz salva su Bowie, poi Garcia fa lo stesso su Sarr. Al 20′ nuova chance per Bowie, che con un diagonale va vicino al vantaggio, negato dal salvataggio sulla linea di Idzes. Al 40′ però il Sassuolo sblocca il punteggio con Pinamonti, bravo a sfruttare l’assist di Laurienté e insaccare con il destro.

Al 42′ risponde Harroui ma il suo tentativo da fuori viene deviato in corner. Nell’azione seguente, il Sassuolo conquista un calcio di rigore: Berardi viene travolto in area da Niasse e guadagna il penalty. Sul punto di battuta si presenta lo stesso capitano neroverde, che prima si fa parare la conclusione da Montipò e poi insacca sulla ribattuta il momentaneo 2-0.

Secondo tempo

A inizio secondo tempo ci prova Al-Musrati ma il suo tiro termina fuori. Poco dopo chance anche per Bowie, ma il suo colpo di testa finisce alto. il Sassuolo quindi risponde sempre con un colpo di testa di Thorstvedt, che però non vale il 3-0. Una rete firmata al 62′ da Berardi, che sfrutta al meglio un passaggio di Laurienté insaccando la sua doppietta con il mancino.

Poco dopo nuova chance per Thorstvedt, che però viene stoppato in corner. Al 69′ il Verona tenta di rifarsi con Sarr, fermato bene dall’intervento di Muric. Successivamente, Bradaric prova la conclusione dal limite ma il suo tiro risulta fuori. Verona che chiude la partita anche in dieci uomini, complice il doppio giallo rimediato nel finale da Al-Musrati.

SASSUOLO-VERONA 3-0

Marcatori: 40′ Pinamonti, 44′, 62′ Berardi

Sassuolo (4-3-3): Muric; Coulibaly (dal 36′ Romagna), Walukiewicz (dall’89’ Pedro Felipe), Idzes, Garcia; Thorstvedt, Lipani, Koné (dal 73′ Iannoni); Berardi, Pinamonti (dal 72′ Nzola), Laurienté (dal 73′ Fadera). Allenatore: Fabio Grosso. A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Doig, Volpato, Moro, Vranckx, Bakola.

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Edmundsson, Nelsson, Bella-Kotachap; Bradaric (dal 74′ Oyegoke), Niasse, Al-Musrati, Harroui (dall’82’ Suslov), Frese; Bowie (dall’82’ Vermesan), Sarr (dal 73′ Mosquera). Allenatore: Paolo Sammarco. A disposizione: Perilli, Toniolo, Slotsager, Szimionas, Isaac, Cham, De Battisti, Peci, Monticelli.

Ammoniti: Coulibaly, Edmundsson, Al-Musrati, Walukiewicz

Espulsi: Al-Musrati

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli