Rugby Top 10: il programma della terza giornata

Rugby, Top 10: la terza giornata

Sarà osservato un minuto di raccoglimento, su tutti i campi, in memoria di Franco Mazzantini e Paolo Pescetto, rispettivamente Azzurri numero 203 e 157, scomparsi in settimana.
Comincerà così la terza giornata della Top Ten di Rugby, sabato 9 ottobre.
S’inizia alle 15 dall’HBS Rugby Stadium di Colorno dove la formazione locale – reduce dalla bella vittoria in casa delle Fiamme Oro – affronterà il Mogliano al momento ultimo in classifica ma con una gara da recuperare (con Rovigo).
Alle 15.30 i Lyons se la vedranno con le Fiamme Oro, mentre alle 15.45 grande attesa per Calvisano-Rovigo, una delle classiche sfide al vertice che ha caratterizzato la corsa scudetto negli ultimi anni.
Alle 16, spazio per il replay della seconda semifinale playoff della passata stagione Petrarca Padova e Valorugby Emilia, le due battistrada del campionato a confronto in un match che si preannuncia pieno di spunti interessanti.
Completa il quadro la sfida fra Lazio e Viadana.
Le squadre scenderanno in campo indossando un tape arancione che caratterizza la campagna #Iogiocoallapari, proseguendo il percorso verso la parità di genere insieme a Terre Des Hommes con la palla ovale protagonista sul terreno di gioco e, contestualmente, nelle attività di Responsabilità Sociale

Il programma della terza giornata del Peroni TOP10:
Ore 15: HBS Colorno v Mogliano Rugby 1969
Ore 15.30: Sitav Rugby Lyons v Fiamme Oro Rugby
Ore 15.45: Rugby Transvecta Calvisano v FEMI-CZ Rovigo
Ore 16: Petrarca Rugby v Valorugby Emilia e S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Viadana 1970
La classifica: Petrarca Rugby e Valorugby Emilia 10; Rugby Transvecta Calvisano 9; HBS Colorno 6; FEMI-CZ Rovigo 5; Rugby Viadana 1970 e Fiamme Oro Rugby 2; Sitav Rugby Lyons 1; Mogliano Rugby 1969 e S.S. Lazio Rugby 1927 0.