Rugby, Pro 14 riparte dal derby Benetton-Zebre

rugby

Sarà un derby tutto italiano ad aprire il torneo Pro 14 di rugby. Si torna in campo il prossimo 21 agosto con l’attesa sfida tra Benetton Rugby e Zebre Rugby Club a Monigo. Il via ad una interessante competizione che si giocherà con un vero e proprio tour de force.

Tutto, infatti, si svolgerà in appena quattro settimane. Previsti due turni di stagione regolare e a seguire semifinali e finale. Il 22 e 23 agosto si completerà poi il turno. Ma attualmente, non sono state ancora definite le date per i derby sudafricani tra Cheetahs e Southern Kings. Bisogna infatti monitorare la situazione legata all’emergenza Covid e tenere in considerazione che i due team sono tornati ad allenarsi senza contatto solo questa settimana.

“Sino ad oggi siamo stati incoraggiati dagli sviluppi che hanno permesso a tutte le nostre squadre di riprendere gli allenamenti – ha dichiarato il direttore del torneo David Jordan – Grazie agli sforzi dei nostri club e delle nostre federazioni, la volontà dei governi nazionali e il supporto dei nostri broadcaster abbiamo un calendario da seguire. Con la conferma di questo calendario siamo pronti a ripartire in sicurezza e dare un bentornato al rugby dopo un lungo periodo lontani dal nostro sport”.