Rugby, Pro 14 riparte dal derby Benetton-Zebre

rugby
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sarà un derby tutto italiano ad aprire il torneo Pro 14 di rugby. Si torna in campo il prossimo 21 agosto con l’attesa sfida tra Benetton Rugby e Zebre Rugby Club a Monigo. Il via ad una interessante competizione che si giocherà con un vero e proprio tour de force.

Tutto, infatti, si svolgerà in appena quattro settimane. Previsti due turni di stagione regolare e a seguire semifinali e finale. Il 22 e 23 agosto si completerà poi il turno. Ma attualmente, non sono state ancora definite le date per i derby sudafricani tra Cheetahs e Southern Kings. Bisogna infatti monitorare la situazione legata all’emergenza Covid e tenere in considerazione che i due team sono tornati ad allenarsi senza contatto solo questa settimana.

“Sino ad oggi siamo stati incoraggiati dagli sviluppi che hanno permesso a tutte le nostre squadre di riprendere gli allenamenti – ha dichiarato il direttore del torneo David Jordan – Grazie agli sforzi dei nostri club e delle nostre federazioni, la volontà dei governi nazionali e il supporto dei nostri broadcaster abbiamo un calendario da seguire. Con la conferma di questo calendario siamo pronti a ripartire in sicurezza e dare un bentornato al rugby dopo un lungo periodo lontani dal nostro sport”.