La FIR (Federazione Italiana Rugby) ha redatto una classifica delle società italiane più impegnate nel mondo del rugby nazionale. Di ciascuno dei 667 club riconosciuti, la massima istituzione della palla ovale del Bel Paese ha analizzato le attività svolte, arrivando ad assegnare il primato al Rugby Milano.
A commentare l’attestato di riconoscimento ci ha pensato Stafano Curioni, consigliere federale: “E’ un motivo di orgoglio essere tra i club italiani capaci di esprimere più intensamente i valori sociali del rugby”. I parametri presi in considerazione sono stati tutti i match e i tornei disputati fino al momento della sospensione della stagione sportiva, oltre alle attività sociali di impegno concreto svolte da tutte le società.
“Lavoriamo per pianificare un progressivo ritorno all’attività e porre le basi in vista del ritorno al gioco”. Queste sono state le parole di Alfredo Gavazzi, numero uno del club meneghino, che punta già lo sguardo alla prossima edizione, dove Rugby Milano si adopererà ancora di più per trasmettere i valori e i principi che questo sport porta con sé.