Rugby, Marco Fuser è un nuovo giocatore dei Newcastle Falcons

fuser1

Un trasferimento a tinte azzurre. La seconda linea Marco Fuser, protagonista anche in nazionale, lascia la Benetton Rugby e si trasferisce in Inghilterra. Il 29enne ha firmato un contratto biennale che lo legherà al Newcastle Falcons, squadra neopromossa in prima divisione inglese.

L’atleta, che in stagione ha collezionato solo 5 presenze, lascia la Benetton Rugby dopo 8 anni. Per lui un bagaglio di 119 presenze, che lo accompagneranno nella prima esperienza lontano dall’Italia. Una scelta dettata anche dalla voglia di rilanciarsi in ottica nazionale. Un obiettivo preciso visti i tanti infortuni avuti negli ultimi due anni.

Dean Richards, director of rugby del team neopromosso ha così commentato l’acquisto:” Marco è un grande placcatore, che ama gli aspetti più ruvidi del gioco. Il suo arrivo rappresenta un mattoncino importante nella costruzione della nostra squadra per avere un impatto in Gallagher Premiership. Ha giocato ai massimi livelli per gran parte dell’ultimo decennio. Si tratta di quello di cui abbiamo bisogno in seconda linea”.

https://www.instagram.com/p/CCYWNg7qgFk/?utm_source=ig_web_copy_link