Rugby, Calvisano: Gianluca Guidi ritorna alla guida tecnica

Gianluca Guidi - Calvisano_Rugby

Il Rugby Calvisano, campione d’Italia in carica, ha comunicato in mattinata il ritorno alla guida tecnica di Gianluca Guidi che lascia ufficialmente le Fiamme Oro Rugby.

Ottimo giocatore, Guidi, dopo esser entrato a far parte dello staff nella nazionali giovanili, nel 2013 fece la sua prima esperienza proprio con Calvisano, dove riusci a vincere due scudetti di fila.

“E’ Calvisano che ti scegli, no il contrario – ha detto Guidi -. La sfida è ogni volta, ogni giorno, ogni allenamento essere all’altezza della panchina giallo nera. Negli ultimi anni la conduzione tecnica della squadra bresciana è stata ambita da molti, ma appannaggio di pochi”.

Sulla squadra. “La squadra che la Società sta allestendo risponderà sicuramente “presente” alle esigenze del TOP12. Con il Club e con Dean McKinnel, direttore sportivo, c’è stato pieno allineamento su nomi, strategie e dinamiche, stiamo puntato su giocatori eclettici che ci potranno consentire combinazioni tecniche differenti di formazioni e rotazioni settimanali”.

View this post on Instagram

Gianluca Guidi torna a Calvisano! 🤩 Ebbene sì, l’allenatore livornese che già tanto conosce i nostri campi, è tornato in maglia #giallonera per dirigere la nostra squadra ❗️ Ma sentiamo subito le sue parole: ⠀ “Con Calvisano non sei tu che decide si o no, è Calvisano che ti sceglie e la sfida è ogni volta, ogni giorno, ogni allenamento quella di essere all'altezza della panchina giallonera. Quando a Dicembre ho informato la mia famiglia che ci poteva essere la possibilità di tornare a Calvisano sono stati tutti felicissimi, perché a Calvisano (e non sono parole di circostanza) ci siamo sentiti accolti e abbiamo percepito intorno a noi calore genuino di persone per bene. Nella vita, poi, è nesessario parlare con i fatti, io da Calvisano ho avuto tanto; è il Club che mi ha dato la possibilità di allenare una squadra di vertice anche se che ero alla mia prima esperienza con una squadra seniores, dimostrando grande fiducia nei miei confronti. Adesso, è arrivato il momento di provare a dare qualcosa in cambio. Torno più motivato che mai. La squadra che la Società sta allestendo risponderà sicuramente "presente" alle esigenze del TOP12. Con il Club e con Dean McKinnel, c'è stato pieno allineamento su nomi, strategie e dinamiche: stiamo puntando su giocatori eclettici di solide qualità agonistiche che ci potranno consentire combinazioni tecniche differenti e rotazioni settimanali. ⠀ Beh, che dire? BEN TORNATO GIANLUCA ⠀ #PeroniTOP12 🏆 #KawasakiRobotRugbyCalvisano ⚔️ #ForzaCalvisanoSempre 💛🖤

A post shared by Kawasaki Robot Rugby Calvisano (@rugbycalvisano) on