Roland Garros: tabelloni allineati ai quarti

Roland Garros: tabelloni allineati ai quarti

Si sono completati nella giornata di lunedì gli incontri valevoli per gli ottavi di finale nei due tabelloni di singolare.
Il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 4 ha sconfitto in tre tiratissimi set, il cileno Jarry con ilpunteggio di 7-6, 7-5,7-5 e, ai quarti, se la vedrà con Holger Rune che ha avuto la meglio dell’argentino Cerundolo, dopo una maratona di 4 ore con il punteggio di 7-6, 3-6, 6-4, 1-6 7-6 (10-7). Fra errori del giudici di sedia (uno clamoroso che ha favorito Rune) e tanti errori da un lato e dall’altro, alla fine, l’ha spuntata il giovane danese con il punteggio di 10-7 al match tie break. Partita che, comunque, ha mostrato ancora una volta le abilità fisiche e tecniche di Rune.
Gli ultimi due ottavi si sono conclusi in tre set con le vittorie del tedesco Zverev sul bulgaro Dimitrov (6-1, 6-4, 6-3) e dell’argentino Etcheverry sul giapponese Nishioka (7-6, 6-0, 6-1)
I quarti di finale del singolare maschile
Alcaraz-Tsitsipas
Djokovic-Khachanov
Rune-Ruud
Zverev-Etcheverry

In campo femminile, un solo incontro si è protratto al terzo set, quello che ha visto il successo della brasiliana Hadda maia sulla spagnola Sorribes Tomo per 6-7, 6-3, 7-5, dopo quasi quattro ore di gioco. Haddad maia che, ai quarti se la vedrà con la tunisina Ons Jabeur che ha battuto, per 6-3, 6-1, la statunitense Pera. Successi anche per coco Gauff sulla slovacca Schmiedlova (7-5, 6-2 lo score) e di Iga Swiatek che ha approfittato del ritiro dell’ucraina Tsurenko sul 5 a 1 in favore della numero 1 al mondo.
I quarti di finale del singolare femminile
Swiatek- Gauff
Haddad Maia-Jabeur
Muchova-Pavlyuchenkova
Svitolina-Sabalenka