Roland Garros: successi per Fognini, Sinner e Cocciaretto

Roland Garros: Fognini al secondo turno

Con la netta affermazione di Jannik Sinner sul francese Muller (6-1, 6-4, 6-1 lo score) si è chiusa la seconda giornata dell’edizione 2023 del Roland Garros che, per i colori azzurri si era aperta con la bella affermazione di un redivio Fabio Fognini che ha superato, in tre set, il canadese Auger Alissime con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-3.
Nulla da fare, come nelle previsioni, per Flavio Cobolli che è stato sconfitto in tre set dalla prima testa di serie del seeding, Carlos Alcaraz. Disco rosso anche per Marco Cecchinato, battuto per 6-1, 6-1, 6-3 dalla giovane promessa di casa, van Assche.
Jannik Sinner, al secondo turno se la vedrà con il tedesco Altmaier che ha avuto la meglio dello svizzero Huesler, mentre Fognini giocherà contro l’australiano Kubler, vittorioso al quinto set contro l’argentino Diaz Acosta.
A proposito di quinto set, ha rischiato grosso Cameron Norrie che ha battuto il francese Paire, recuperando persino un break di svantaggio nella partita decisiva. In cinque set anche il successo di Wawrinka contro lo spagnolo Ramos.

In campo femminile, bel successo di Elisabetta Cocciaretto
(«la migliore partita della mia vita», ha detto in conferenza stampa) che ha superato Petra Kvitova (6-3, 6-4 lo score), testa di serie numero 10 del seeding. Al secondo turno per lei ci sarà la svizzera Waltert. Battuta d’arresto, invece, per Martina Trevisan che ha ceduto con un doppio 6-2 all’ucraina Svitolina. Oltre due ore e mezza di gioco sono servite alla francese Garica per sconfiggere (7-6, 4-6, 6-4) la cinese Wan Xiy.