Roland Garros: sorteggiato il tabellone

Roland Garros: il tabellone

È stato il giorno del sorteggio del main draw dell’edizione 2023 del Roland Garros.
In campo maschile si andrà a caccia del successore di Rafa Nadal, grande assente quest’anno.
Senza l’asso maiorchino, i giochi sono aperti a parecchie soluzioni.
Il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas sono stati inseriti tutti nella parte alta del tabellone, dove si trovano anche gli azzurri Lorenzo Musetti (testa di serie numero 17 che affronterà, al primo turno, lo svedese Ymer), Fabio Fognini (che giocherà contro la decima testa di serie, il canadese Auger Aliassime), Matteo Arnaldi (avversario sarà Galan) Marco Cecchinato (avversario sarà il giovane francese van Assche) e Lorenzo Sonego (il piemontese giocherà contro Shelton, testa di serie numero 30).
La parte bassa è presidiata da Daniil Medvedev, Casper Ruud e Holger Rune. Da questa parte ci sarà Jannik Sinner, accreditato dell’ottava testa di serie che affronterà, al primo turno, Muller.
Oggi hanno guadagnato il pass per il main draw anche Giulio Zeppieri che ha sconfitto, nell’ultimo turno delle quali, il portoghese Ferreira Silva e Andrea Vavassori (per lui si tratta della prima volta nel main draw parigino) che ha battuto il cileno Tabilo. Domani toccherà a Flavio Cobolli provare ad accedere al tabellone principale. L’avversario dell’azzurro sarà il francese Lokoli.

In campo femminile, il sorteggio non è stato certo fortunato per le tenniste italiane. Elisabetta Cocciaretto, infatti, ha pescato Kvitova, Lucia Bronzetti giocherà contro la tunisina Jabeur, testa di serie numeor 7, mentre Martina Trevisan (testa di serie numero 27) affronterà Elina Svitolina. In campo ci saranno anche Camila Giorgi che si troverà di fronte la francese Cornet, mentre Jasmine Paolini giocherà contro Cirstea e Sara Errani che affronterà Teichmann.
Tre le favorite per il successo finale: Iga Swiatek, Elena Rybakina e Aryna Sabalenka.