Roland Garros: sorrisi per Fognini, Sonego e Musetti

Roland Garros: la giornata di mercoledì

Giornata con molte gioie e qualche boccone amaro per il tennis italiano al Roland Garros. Se in campo maschile su quattro azzurri in campo, ben tre hanno staccato il pass per i sedicesimi di finale, in campo femminile sono state eliminate Camila Giorgi, costretta al ritiro, dopo aver perso il primo set per 6-2 contro la statunitense Jessica Pegula, terza testa di serie del seeding, e Sara Errani, battuta con il punteggio di 6-3, 6-0 dalla rumena Begu.
Al terzo turno la seconda testa di serie del tabellone, Aryna Sabalenka che ha avuto la meglio, in due set, della connazionale Shymanovich. Eliminate Jelena Ostapenko (numero 17), battuta dalla statunitense Stearns e Liudmila Samsonova (numero 15) dalla connazionale Pavlyuchenkova.

Nel maschile, l’unica amarezza per il tennis italiano è arrivata dal match di Matteo Arnaldi che non è riuscito a ribaltare i pronostici della vigilia e ha perso contro il canadese Shapovalov con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3, 6-3. Shapovalov si troverà di fronte, adesso, Carlos Alcaraz che ha sconfitto, in quattro set, il giapponese Daniel.
Ottime, invece, le prestazioni di Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Il primoa guadagnare il pass per il terzo turno è stato Fognini che ha battuto per 6-4, 7-6, 6-2 l’australiano Kubler, giocando un gran match. Sarà l’austriaco Ofner, numero 118 al mondo, che ha battuto Korda, il prossimo avversario del tennista ligure.
Molto bene anche Sonego che ha avuto la meglio del transalpino Humbert per 6-4, 6-3, 7-6. Il torinese se la vedrà con il russo Rublev (testa di serie numero 7) che ha battuto in quattro set il francese Moutet.
A chiudere la giornata degli italiani con il sorriso ci ha pensato Lorenzo Sonego che ha lasciato solo quattro game al russo Shevchenko (6-1, 6-1, 6-2 lo score). Molto interessante il match del terzo turno fra Musetti e Norrie, con quest’ultimo cha ha vinto il suo match contro il francese Pouille in tre set. In mattinata, Tsitsipas aveva superato, in tre set, lo spagnolo Carballes Baena, mentre Kokkinakis ha vinto la sfida, in cinque set, contro lo svizzero Wawrinka.