Roland Garros: Sinner trovolgente, disco rosso per Cobolli

Australian Open

Un Sinner straordinario ha piegato agevolmente la resistenza di Lehecka, a cui ha lasciato appena tre game, e si è qualificato per gli ottavi di finale, dove affronterà Rublev che ha usufruito del forfait di Fils.
Eliminato, invece, l’altro tennista italiano in gara oggi, vale a dire Flavio Cobolli, sconfitto dalla terza testa di serie del seeding, Sasha Zverev con il punteggio di 6-4, 7-6 (4), 6-1. Tutto abbastanza semplice anche per Novak Djokovic che ha vinto in tre set contro Misolic (6-3, 6-4, 6-2 lo score). Un ottimo Draper fa suo il match con Fonseca in tre set, agli ottavi anche il kazako Bublik che supera il portoghese Rocha con il punteggio di 7-5, 6-1, 6-2.

Il quadro degli ottavi di finale
Sinner vs Rublev
Bublik vs Draper
Zverev vs Griekspoor
Norrie vs Djokovic
Musetti vs Rune
Tiafoe vs Altmaier
Popyrin vs Paul
Shelton vs Alcaraz

In campo femminile, avanza Coco Gauff (testa di serie numero 2) che batte con il punteggio di 6-1, 7-6 (3) Bouzkova, mentre Kasatkina sconfigge Badosa. Se l’aggiudica Boisson (numero 361 al mondo) la sfida tutta francese contro Jacquemot, in rimonta il successo di Jessica Pegula, accreditata della terza testa di serie, nei confronti di Vondrousova (3-6, 6-4, 6-2 lo score).

Il quadro degli ottavi di finale
Sabalenka vs Anisimova
Samsonova vs Zheng
Paolini vs Svitolina
Rybakina vs Swiatek
Andreeva vs Kasatkina
Boisson vs Pegula
Keys vs Baptiste
Alexandrova vs Gauff