Roland Garros: fine della corsa per Sonego e Musetti

Tennis

Ci sono i primi tennisti qualificati per i quarti di finale al Roladn Garros. Giornata negativa per i colori azzurri, in quanto gli unici due italiani rimasti in gara sono stati eliminati.
Ha lottato e ci ha provato, almeno sino al tie break del terzo set, Lorenzo Sonego che, alla fine, ha ceduto al russo Khachanov per 1-6, 6-4, 7-6, 6-1. Sonego aveva cominciato benissimo, giocando su ritmi elevati e mettendo in ambasce l’avversio, ma poi è calato alla distanza e il lato fisico-atletico ha prevalso. Decisivo, di fatto, il tie break del terzo set, con Sonego che si è trovato avanti per 4 a 0 e sul 7 a 6 ha avuto anche un set point, ma Khachanov con due servizi perfetti ha conquistato un altro set point, trasformato grazie al doppio fallo del tennista torinese. Nel quarto set, Sonego non ne aveva più e ha lasciato campo libero al russo che, ai quarti, troverà Novak Djokovic che si è sbarazzato intre set del peruviano Varillas per 6-3, 6-2, 6-2.
Niente da fare per Lorenzo Musetti che ha ceduto di schianto, nonostante il break ad inizio match, al numero 1 al mondo, Carlos Alcaraz che si è imposto agevolmente con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2. Molto interessante sarà il quarto di finale che vedrà opposto lo spagnolo a Stefanos Tsitsipas che ha avuto la meglio dell’austriaco Ofner per 7-5, 6-3, 6-0.

In campo femminile, altra gande prestazione della russa Pavlyuchenkova che ha avuto superato, in rimonta (3-6, 7-6, 6-3) la belga Mertens e, ai quarti, si troverà di fronte la ceca Muchova che ha sconfitto 6-4, 6-3 la russa Avanesyan. L’altro quarto di finale vedrà di fronte Elina Svitolina (6-4, 7-6 a Daria kasatkina) e Aryna Sabalenka (7-6, 6-4 a Sloane Stephens).