Ripresa campionato: il punto in casa Roma

AS Roma

Finita la pausa dedicata alle nazionali, la Roma andrà a giocare al Via del Mare di Lecce contro i salentini, questi ultimi alla ricerca disperata di punti salvezza. I pugliesi pertanto giocheranno con il coltello tra i denti per uscire da un pantano molto pericoloso. Naturalmente l’attesa sarà tutta per la sfida contro la Lazio in uno dei derby stagionali che vale di più. Vincere aiuterebbe sia per la classifica che per il morale.

E poi ci sarà l’Europa League con il duello contro il Milan che sarà intervallato dalla sfida ostica contro l’Udinese. Il mese di aprile sarà, dunque, fitto di impegni e si delineerà il presente il futuro della Roma targata Daniele De Rossi. La qualificazione in Champions League passa per delle sfide ad alta tensione.

Guardando agli infortunati, la situazione dopo la sosta non fa sorridere De Rossi, visti i tanti giocatori giallorossi che hanno riscontrato problemi fisici nelle rispettive nazionali. Bove ha lasciato il ritiro dell’U-21 nella giornata di mercoledì per un problema al piede sinistro mentre ieri è toccato all’ex Empoli Tommaso Baldanzi per un affaticamento all’adduttore, sempre sinistro. Per quanto riguarda l’attacco del club giallorosso Lukaku e Azmoun restano per il momento nonostante i problemi fisici di entrambi.