Ripresa campionato: il punto in casa Inter

inter

L’Inter durante la sosta delle nazionali ha dovuto dedicare l’attenzione al caso Acerbi-Juan Jesus, un caso che ha portato sicuramente via parecchie energie al difensore nerazzurro che ha rischiato (e rischia ancora) una maxi squalifica di 10 giornate. Ma le notizie più antipatiche per mister Inzaghi sono arrivate dai ritiri delle nazionali, infatti Stefan de Vrij e Yann Sommer, impegnati con le rispettive nazionali hanno fatto registrare degli infortuni. Il centrale difensivo olandese è tornato in Italia a causa di un problema muscolare che non gli permetterà di scendere in campo il prossimo weekend contro l’Empoli mentre il portiere svizzero è uscito durante il primo tempo del test amichevole di ieri per una distorsione alla caviglia.

Alla ripresa i nerazzurri saranno alle prese con un calendario che li vedrà impegnati solo in campionato, l’Empoli subito a San Siro, a seguire l’Udinese in trasferta e poi ancora il Cagliari in casa, tre partite importanti per poter poi arrivare al derby contro il Milan il 22 aprile, data che potrebbe coincidere con la vittoria del 20°scudetto che vorrebbe dire seconda stella sulla maglia.

Intanto si inizia a parlare di mercato per la prossima stagione e nelle ultime settimane, all’Inter è stato accostato il nome di Ciro Immobile come possibile rinforzo per l’attacco. Il centravanti in estate può lasciare la Lazio per una cifra pari a 20 milioni di euro.