Raland Garros: tre italiani all’ultimo turno delle quali

Roland Garros: le qualificazioni

Giulio Zeppieri, Andrea Vavassori e Flavio Cobolli hanno staccato il pass per l’ultimo e decisivo turno delle qualificazioni al main draw dell’edizione 2023 del Roland Garros.
Grande prestazione di Zeppieri che ha superato con il punteggio di 6-3, 6-4 l’argentino Rodriguez Taverna e si giocherà l’accesso al tabellone principale contro il portoghese Ferreira Silva (numero 225 al mondo) che ha avuto la meglio del belga Bergs.
In poco più di un’ora e un quarto Andrea Vavassori, che mai in carriera si era spinto sino al turno finale delle qualificazioni a Parigi, ha battuto l’austriaco Filip Misolic (testa di serie numero 20 del tabellone) per 6–4, 6-1. Il prossimo avversario di Vavassori sarà il cileno Tabilo, vittorioso sul croato Gojo.
Di buon livello anche la prova di Flavio Cobolli. Il tennista fiorentino, infatti, ha superato con un doppio 6-4 lo slovacco Luka Klein, numero in un’ora e 45 minuti di gioco. Fra Cobolli e il main draw parigini ci sarà il francese Laurent Lokoli (numero 198 al mondo) che ha battuto dopo un maratona di oltre due ore e mezza di gioco il giapponese Yosuke Watanuki.

Nulla da fare, invece, per Matteo Gigante che si è dovuto arrendere, dopo aver vinto il primo set per 6-1, all’argentino Bagnis che si è aggiudicao per 6-3, 6-2 gli altri due set.
In serata, eliminato anche Riccardo Bonadio, battuto per 6-3, 6-2, dal francese Geoffrey Blancaneaux.