Qualificazioni Qatar 2022: mancano ancora 3 posti, ecco chi se li gioca

peru venezuela

Mancano ancora tre posti utili per il prossimo mondiale in Qatar e a giocarsele saranno alcune nazionali che per il rotto della cuffia possono ancora sperare in un miracolo iridato.
Infatti, domani alle 18 ci sarà il sorteggio dei gironi, e più precisamente in Europa: Galles, Ucraina e Scozia. Poi avremo due sorteggi definiti interzona: Costa Rica-Nuova Zelanda e Perù contro la vincente di Australia-Emirati Arabi.
Ma diamo un’occhiata alle squadre qualificate:
Qatar (paese ospitante), Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Belgio, Olanda, Serbia, Croazia, Danimarca, Svizzera, Portogallo, Polonia, Ghana, Senegal, Camerun, Marocco, Tunisia, Brasile, Argentina, Ecuador, Uruguay, Canada, Messico, Usa, Iran, Corea del Sud, Giappone, Arabia Saudita.

Primo spareggio interzona: La Costa Rica sfiderà la Nuova Zelanda, e la sfida decisiva fra nordamericana e oceanica si giocherà in Qatar il 13 o il 14 giugno.

Secondo spareggio interzona: qui se la giocheranno Perù e una tra Emirati Arabi Uniti e Australia. Queste ultime si sfideranno il 7 giugno a Doha, mentre la sfida decisiva fra Perù e la squadra asiatica si giocherà in Qatar il 13 o il 14 giugno.

Sorteggio – Domani a Doha ci sarà il sorteggio dei gironi. Appuntamento alle 19 in Qatar, le ore 18 in Italia, al Doha Exhibition and Convention Center. Per la prima volta nella storia non si conosceranno tutti i nomi delle 32 qualificate, al posto delle squadre mancanti, ci saranno infatti tre X.