Qualificazioni Mondiali, verso Italia-Svizzera: le parole del Ct Mancini

Mancini in conferenza stampa

Venerdì sera, all’Olimpico di Roma, la partita delle partite, per l’Italia, con la Svizzera che mette in palio, di fatto, la qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar.

In conferenza stampa, a Coverciano, il Ct degli azzurri, Roberto Mancini, dispensa tranquillità e ottimismo, ma non mancano i dubbi in merito ai disponibili per la sfida contro gli elvetici.
Barella dovrebbe farcela, così come i difensori juventini Bonucci e Chiellini, sono tornati a casa, invece, i romanisti Pellegrini e Zaniolo.

«Per quanto riguarda Pellegrini e Zaniolo purtroppo non saranno recuperabili – ha detto Mancini -. Chiamerò sicuramente due sostituti: uno potrebbe essere Pessina, non l’avevo convocato perché non era ancora rientrato, ma poi ho visto che sabato a Cagliari ha giocato». L’altro ad essere richiamato, in extremis, sarà Cataldi.
«Ci aspetta una partita importantissima – ha proseguito Mancini- ma è una partita di calcio e sicuramente quella prima della finale dell’Europeo era una vigilia più “complicata”. Con la Svizzera sono sempre partite difficili, lo dice la storia: dunque massima concentrazione, ma anche massima tranquillità. Non dobbiamo pensare che abbiamo tutto da perdere: sappiamo quello che valiamo, quello che possiamo fare e se facciamo la nostra partita, credo faremo una grande partita. E ci divertiremo».