Qualificazioni Mondiali: oggi le sfide decisive

Qualificazioni Mondiali

Giornata di calcio internazionale con in primo piano le finali playoff per la qualificazione ai prossimi mondiali. In Europa si giocano Polonia-Svezia e Portogallo-Macedonia del Nord, con quest’ultima formazione che ha eliminato l’Italia in semifinale. Solo le due vincenti approderanno in Qatar.
In Africa si giocano i match di ritorno delle finali playoff. Tutte le gare sono in equilibrio dopo i match di andata. Molta attesa per la super sfida fra il Senegal e l’Egitto. Si parte dall’1 a 0 ottenuto da Salah e compagni la scorsa settimana.
In Asia, invece, ultima giornata della terza e decisiva fase. Nel gruppo A Corea del Sud e Iran sono giΓ  qualificate, in palio il terzo posto per gli spareggi, con gli Emirati Arabi Uniti chiamati a battere la capolista Corea del Sud per non farsi superare dall’Iraq che sarΓ  ospite del fanalino di coda Siria.
Nel gruppo B i giochi sono fatti con Giappone e Arabia Saudita qualificate e Australia terza.
Tante anche le amichevoli internazionali in programma stasera. L’Italia impegnata in Turchia, spicca la sfida fra l’Olanda e la Germania, la Spagna ospita l’Islanda, mentre la Francia il Sudafrica.

Europa finale playoff
Ore 20.45

Polonia-Svezia
Portogallo-Macedonia del Nord
Africa
Ore 19

Nigeria-Ghana (0-0)
Senegal-Egitto (0-1)
Ore 21.30
Algeria-Camerun (1-0)
Marocco-Congo (1-1)
Tunisia-Mali (1-0)
Asia
Ore 12.35

Giappone-Vietnam
Ore 13.30
Iran-Libano
Ore 15.45
Emirati Arabi Uniti-Corea del Sud
Siria-Iraq
Ore 18
Oman-Cina
Ore 20
Arabia Saudita-Australia