Qualificazioni mondiali: Italia-Svizzera si giocherà a Roma

Mondiali under 17

Non ci saranno cambi logistici. La partita che può valere il primo posto del girone di qualificazione ai prossimi mondiali, che si svolgeranno in Qatar, si giocherà a Roma. Italia-Svizzera di venerdì 12 novembre alle 20.45 si disputerà all’«Olimpico».
L’incontro tra Sport e Salute e la Figc ha avuto esito positivo ed è arrivata la conferma del luogo del tanto atteso match fra le due nazionali che si stanno contendendo la posizione più importante nel raggruppamento che concede il pass per i mondiali 2022.

I troppi impegni consecutivi in programma nello stadio della Capitale aveva alzato l’asticella dell’attenzione sulla possibilità di far disputare il match all’«Olimpico». Sul manto erboso dello stadio romano, prima della sfida con gli svizzeri, scenderanno in campo Lazio Salernitana, in campionato e Roma-Bodoe in Conference League. Ma il confronto di oggi (martedì 12 ottobre) fra Sport e Salute e la Federazione Giuoco Calcio ha escluso il cambio di sede di una partita che può valere l’importantissimo primo posto del girone.

Alle 12 di lunedì 18 ottobre, quindi, scatterà la prevendita dei biglietti per Italia-Svizzera, la partita che può decidere la qualificazione diretta a Qatar 2022.