Sabato 9 ottobre si conclude il ricco tabellone dell’ottava giornata del torneo Uefa per la qualificazione al prossimo mondiale 2022, in programma in Qatar. Sono in totale quattordici le gare in programma nei sei gironi da cui usciranno le nazionali pronte a partecipare al torneo più importante a livello intercontinentale. Tra le big c’è l’Inghilterra che farà visita al modesto Andorra presentandosi come imbattuta e saldamente al comando del gruppo I.
I tifosi italiani seguiranno invece con particolare attenzione le gare del gruppo C, soprattutto quella tra Svizzera e Irlanda del Nord. Gli elvetici puntano infatti a ridurre il gap con la capolista Italia, attualmente avanti di sei punti ma con due gare in più già disputate.
Le gare in programma
Gruppo A: Azerbaigian – Repubblica d’Irlanda (18:00), Lussemburgo – Serbia
Gruppo B: Georgia – Grecia (18:00), Svezia – Kosovo (18:00)
Gruppo C: Lituania – Bulgaria (15:00), Svizzera – Irlanda del Nord
Gruppo D: Kazakistan – Bosnia ed Erzegovina (15:00), Finlandia – Ucraina (18:00)
Gruppo F: Scozia – Israele (18:00), Isole Faroe – Austria, Moldavia – Danimarca
Gruppo I: Andorra – Inghilterra, Ungheria – Albania, Polonia – San Marino
In scena andranno anche le nazioni africane rappresentate nella federazione Caf. Dieci in tutto i gironi con un ricco programma di gare che vede un fittissimo calendario. Sabato 9 ottobre sono previste in particolare sei gare. Molto interessante la sfida tra Guinea Bassau e Marocco che si giocano la testa del gruppo I. Ma vale la pena seguire anche il confronto tra così come Senegal–Namibia e Ghana e Zimbawe, quest’ultime inserite in un raggruppamento in perfetto equilibrio.
Le gare in programma
Gruppo G: Etiopia – Sudafrica (ore 15), Ghana – Zimbawe (ore 18)
Gruppo I: Guinea – Sudan (ore 15), Marocco – Guinea-Bissau (ore 21)
Gruppo H: Togo – Congo (ore 18), Senegal – Namibia (ore 21)