Qualificazioni Mondiali Gruppo I: Inghilterra insidiata dalla Polonia

Inghilterra

Con gli ultimi due turni rimasti entra nel vivo il gruppo I di qualificazione al mondiale 2022. E’ infatti il momento delle partite più decisive dell’intero calendario e nei prossimi dieci giorni si avrà il definitivo verdetto. Nel girone la situazione è assolutamente aperta per quanto riguarda il primo posto in classifica che dà diritto a partecipare al campionato del mondo in programma in Qatar. La sfida vede protagoniste Inghilterra e Polonia che faranno di tutto per portare a casa più punti possibili contro le ultime due avversarie rimaste.

Prima è la nazionale inglese con 20 punti frutto di sei vittorie e due pareggi. La selezione guidata dal commissario tecnico Southgate vuole mantenere l’imbattibilità e consolidare il primato nelle prossime partite. Venerdì 12 novembre Kane e compagni sfideranno l’Albania terza forza del girone per poi chiudere con il fanalino di coda San Marino. Quest’ultima sfida, salvo quasi impossibili stravolgimenti dei pronostici, dovrebbe essere solo una formalità visto che l’avversario ha fin qui incassato solo sconfitte in tutte le otto partite giocate. Ecco perché la gara con l’Albania acquista assoluta importanza.

Alla finestra ci sta la Polonia, seconda in classifica e in svantaggio negli scontri diretti con l’Inghilterra avendo incassato un pareggio e una sconfitta. La selezione affidata al ct Carvalho de Sousa se la vedrà contro Andorra e Ungheria, due nazionali ormai fuori dai giochi per la corsa a Qatar 2022. I polacchi inseguono a tre punti di ritardo dalla vetta della classifica dopo aver conquistato cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta.