Riparte il ricco programma delle qualificazioni al prossimo mondiale che si disputerà nell’estate 2026. Per quanto riguarda il gruppo E, tutto in ballo ed in bilico dal momento che è sicuramente uno dei raggruppamenti più interessanti. Mandati in archivio i primi 180 minuti di gioco, solo la Spagna si trova in vetta a punteggio pieno. Yamal e compagni hanno superato la Bulgaria per 0-3 e la Turchia per 0-6. Tutto questo dimostra lo strapotere offensivo di una squadra che non dovrebbe avere molte difficoltà nell’ottenere il pass diretto per la rassegna mondiale.
Discorso diverso per il secondo posto che vale gli spareggi. Dato quasi per scontato che la Bulgaria sarà la Cenerentola di questo girone, Georgia e Turchia daranno vita ad un duello senza esclusione di colpi. Kvaratskhelia e compagni hanno perso, in casa, proprio lo scontro diretto contro la Turchia con il punteggio di 2-3. Un successo importante per la nazionale di Yildiz che, poi, ha subito il risultato tennistico ad opera della Spagna.
Si torna in campo sabato 11 ottobre con due gare chiave. La Spagna cerca il terzo successo consecutivo contro la Georgia, mentre la Turchia non può perdere punti in trasferta contro la Bulgaria.
La classifica del Gruppo E
- Spagna – 6 punti
- Georgia – 3
- Turchia – 3
- Bulgaria – 0
Il calendario del Gruppo E
3^ giornata (sabato 11 ottobre)
Spagna – Georgia ore 20:45
Bulgaria – Turchia ore 20:45
💥 El duelo de chutazos es para Samu.#VamosEspaña | #CopaMundialFIFA pic.twitter.com/ZaDO3w5SYb
— Selección Española Masculina de Fútbol (@SEFutbol) October 8, 2025