Qualificazioni Mondiale: Svizzera inedita contro l’Italia?

Qualificazioni Mondiali: una Svizzera decimata contro l'Italia

Sarà una Svizzera falcidiata dalle assenze quella che, venerdì sera si presenterà all’«Olimpico» di Roma per affrontare l’Italia nel match che, con ogni probabilità, assegnerà il primo posto nel girone C di qualificazione ai prossimi Mondiali del Qatar.

Al momento, la differenza reti (+2) è favorevole agli azzurri che, però, debbono puntare al successo per evitare sgradevoli sorprese all’ultima giornata.
All’andata la partite si concluse on il punteggio di 0 a 0.
La Svizzera del Ct Yakin è più propositiva rispetto alla Nazionale allenata da Petkovic.
Elvetici che sanno cambiare pelle anche in base all’avversario. Nella gara di andata i biancorossi affrontarono la squadra di Mancini con un 4-3-2-1, ma in altri incontri si sono schierati con un 4-2-3-1 o anche un 4-4-2.
Per la sfida di venerdì sera, comunque, il Ct Yakin potrebbe anche passare ad una difesa a tre, vista l’assenza del perno della retroguardia svizzera Elvedi. Ipotizzabile, quindi, una difesa a 3 con Akanji, Schar e Ricardo Rodriguez.
Pure a centrocampo e in avanti sono previste defezioni non di poco contro. Non ci sarà uno degli elementi di spicco della nazionale svizzera vale a dire la punta Embolo, ma anche Seferovic salterà il match di domani. Assenti anche l’esterno Zuber e il centrocampista Xhaka.

Nell’inedito 3-4-2-1 che la Svizzera potrebbe proporre all’Olimpico di Roma, l’unica unta dovrebbe essere il talento del Salisburgo Noah Okafor, supportato sulla trequarti da Shaqiri e Sow.