Qualificazioni Mondiale: gli ultimi verdetti

Ultima giornata di Qualificazioni mondiali

Ultima serata di verdetti nelle qualificazioni ai Mondiali, sul fronte europeo. C’era molta attesa nel girone dell’Olanda dove gli orange, con la Turchia e la Norvegia si giocavano i posti per la qualificazione. Ebbene, la squadra di val Gaal batte per 2 a 0 la Norvegia (padroni di casa in gol con Bergwijn e Depay), mantenendo il primo posto e staccando il passo per Qatar 2022, ai playoff ci va la Turchia che vince, in rimonta in Montenegro. Nel girone D la già qualificata Francia (in gol con Benzema e Mbappe) vince in Finlandia e spiana la strada all’Ucraina che passa in Bosnia e vola ai playoff. Nel girone E agli spareggi ci va il Galles che impatta per 1 a 1 con il Belgio (la Repubblica Ceca andrà comunque, ai playoff, grazie alla Nations League).

Africa – Seconda fase
Egitto-Gabon 2-1; Libia-Angola 1-1; Mozambico-Malawi 1-0; Algeria-Burkina Faso 2-2; Liberia-Central African Rep. 3-1; Nigeria-Capo Verde 1-1; Camerun-Costa d’Avorio 1-0; Marocco-Guinea 3-0; Mauritania-Guinea Equatoriale 1-1; Tunisia-Zambia 3-1.

Asia – Terza fase
Libano.Emirati Arabi Uniti 0-1; Vietnam-Arabia Saudita 0-1; Cina-Australia 1-1; Iraq-Corea del Sud 0-3; Oman-Giappone 0-1; Siria-Iran 0-3

Europa
Bosnia Erzegovina-Ucraina 0-2; Finlandia-Francia 0-2; Galles-Belgio 1-1; Gibilterra-Lettonia 1-3; Montenegro-Turchia 1-2; Olanda-Norvegia 2-0; Repubblica Ceca-Estonia 2-0.