Qualificazioni Europei U21: le gare in programma oggi

il programma di oggi delle qualificazioni agli europei u21

Mentre per le nazionali maggiori la campagna preliminare per accedere alla Coppa del Mondo in Qatar sta giungendo al termine, le qualificazioni per i prossimi Europei Under 21 sono entrate nel vivo. Alla fase finale della rassegna continentale di categoria approderanno le prime classificate di ogni girone più la migliore seconda, che attualmente è l’Olanda. La selezione giovanile di arancione vestita si trova alle spalle della Svizzera nel Gruppo E, ma rispetto agli elvetici ha una partita in meno. Questo pomeriggio gli Oranje scenderanno in campo in casa della minuscola Gibilterra, fanalino di coda del raggruppamento, e con una vittoria, che appare scontata, aggancerebbero, momentaneamente, i rossocrociati al comanda a quota 13 punti.

Nella giornata di oggi, oltre al match sopracitato, andrà in scena solamente un’altra partita. Infatti, alle ore 17.30 si fronteggeranno Finlandia ed Estonia, protagoniste nel girone A. Anche in questo caso, l’esito del confronto non dovrebbe riservare grosse sorprese. I finnici, fino a questo momento, hanno raccolto 7 punti, frutto di due successi e un pareggio, ma la prima e la seconda posizione sono ancora piuttosto distanti (rispettivamente otto e cinque lunghezze). Gli ospiti, invece, occupano l’ultimo posto in graduatoria bloccati a quota 0. Dopo sei sconfitte in altrettanti impegni affrontati, difficilmente la nazionale baltica sarà in grado di invertire la rotta.

Domani, poi, si svolgerà la maggior parte delle partite, ma tra le tante squadre impegnate non ci sarà l’Italia di Nicolato, che tornerà a calcare i prati internazionali il 25 marzo prossimo contro il Montenegro.

Di seguito le gare in programma oggi per le qualificazioni ai prossimi Europei Under 21:

Gibilterra – Olanda, ore 14.00 (Gruppo E)

Finlandia – Estonia, ore 17.30 (Gruppo A)