Qualificazioni Europei U21: Irlanda-Italia 2-2

Qualificazioni Europei under 21

Un gol colpo di testa vincente di Gnonto, che sfrutta la deviazione decisiva di MacNulty, permette alla Nazionale Italiana Under 21 di pareggiare il match di Cork, valevole per la quinta giornata del girone A di qualificazione ai prossimi Europei di categoria e di mantenere, di conseguenza, la vetta della classifica proprio davanti all’Irlanda.
I padroni di casa erano passati in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con Phillips. Ma nel recupero della prima frazione, gli azzurrini pervengono alpareggio con Gnonto che trasforma un calcio di rigore.

L’Irlanda ritrova il vantaggio ad inizio ripresa con Armstrong che scaraventa in rete un pallone respinto dal palo.
Al 90′ Italia vicina dal gol, ma prima il palo e poi l’intervento del portiere Keeley salvano i padroni di casa che, però, nulla possono sull’assalto finale degli azzurrini che trovano la carambola giusta per cogliere un pari molto importante all’ultimo respiro.

IRLANDA-ITALIA 2-2
MARCATORI:
31′ Phillips, 45′ +1′ Gnonto (rig.), 48′ Armstrong, 95′ aut. MacNulty.
IRLANDA U21 (3-4-1-2): Keeley; Grehan, Lawal, García, MacNulty; Curtis, Healy, Adeeko, Roughan (91′ Adaramola); Phillips; Armstrong (82′ Kenny), Emakhu (93′ Murphy).
ITALIA U21 (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Calafiori (83′ Turicchia); Bove, Prati, Ndour (56′ Koleosho); Fabbian (76′ Ambrosino); Esposito (46′ Casadei), Gnonto.
Arbitro: Tschudi.