L’occasione è ghiotta per l’Italia Under 21, pronta ad affrontare la Svezia e prendersi il primo posto nel girone di qualificazione all’Europeo 2023. Una gara assolutamente da non sbagliare per gli azzurrini che possono sorpassare proprio la selezione scandinava, avanti in classifica ma con una partita in più. A presentare il match, in programma martedì 12 ottobre alle 17.30, è il tecnico Paolo Nicolato.
“Con la Svezia – ha detto Nicolato ad Ansa – sarà una partita di alto livello, dovremmo attaccare e difendere bene con una squadra che fa un gioco molto propositivo. Sono partite che ti fanno crescere, ti permettono di capire che al nostro livello non c’è mai niente di scontato. La Svezia è molto giovane, porta ragazzi spesso al limite dell’età. Per noi le difficoltà sono delle opportunità per migliorarci, mai soffermarci sugli errori. E se dobbiamo guardare al futuro la squadra mi piace, mi piace il clima e come affrontano il lavoro”.
Il tecnico si aspetta anche il sostegno del pubblico, pronto ad occupare i seggiolini dello stadio “Brianteo” di Monza. “Lo sport vive di emozione e quella che ti dà il pubblico in casa è impagabile – aggiunge Nicolato – domani a Monza non mi aspetto nulla ma spero per i ragazzi che ci sia più gente possibile anche se l’orario non aiuta”.