Qualificazioni Euro24: Italia-Malta, la vigilia sfida degli azzurri

ita

La Nazionale Italiana si prepara alla sfida contro Malta e lo fa ritrovarsi in gruppo sotto gli ordini di mister Luciano Spalletti. Ricordiamo che la partita si gioca sabato 14 ottobre 2023 allo stadio San Nicola di Bari.
Negli 11 incontri giocati nel capoluogo pugliese gli Azzurri hanno rimediato 9 successi, un pareggio e una sola sconfitta, quella appunto contro i Blues. Percorso netto invece nei precedenti dell’Italia con Malta: 9 partite e 9 vittorie, 5 delle quali in trasferta e 4 in casa.

A parlare è stato Francesco Acerbi considerato da molti uno dei leader silenziosi della Nazionale italiana: ‘‘Dobbiamo tornare ad essere una squadra operaia, come lo eravamo all’Europeo che poi abbiamo vinto. Eravamo una buona squadra dove tutti ci siamo aiutati e abbiamo dato il massimo per centrare qualcosa di insperato. Sarà emozionante tornare a Wembley ma ora dobbiamo concentrarci sulla prima partita sabato a BariMalta è una squadra che vuole giocare a calcio, quando l’abbiamo battuta non abbiamo fatto una buona prestazione, bisogna stare molto attenti e concentrati per evitare che si ripetano certi errori e si facciano brutte figure come contro la Macedonia che ci ha esclusi dal Mondiale”.