Qualificazioni Euro under 21: Montenegro-Italia 1-1, la pareggia Ricci

Under 21: Montenegro-Italia 1-1

L’Italia under 21 ottiene un pari nella trasferta in Montenegro, nell’incontro di qualifiazione ai prossimi Europei di categoria, e aggancia in vetta al gruppo F la Svezia a quota 14 punti, con una gara in meno rispetto agli scandinavi.
Probabilmente è il dato da accogliere con maggiore entusiasmo di questa serata in Montenegro, dove l’unidici del Ct Nicolato non ha brillato.
Primo tempo tutto di marca dei padronidi casa con gli azzurrini che sbandano più volte, commettono tanti errori tecnici e subiscono il gol al 39′ con Rakonjac (in posizione di off side) che approfitta di una dormita della retroguardia italiana per battere Carnesecchi.
Italia che, nonostante tutto, ha la forza di pareggiare immediatamente con un bel destro al volo di Ricci.
Nella ripresa si va avanti a sprazzi, con l’Italia che non riesce a prendere le redini del gioco in mano. Finisce 1 a 1, il punto è positivo per la classifica, dalla prestazione ci si aspettava di più.

MONTENEGRO-ITALIA 1-1
MARCATORI:
36′ pt Rakonjać, 39′ pt Ricci
MONTENEGRO (4-2-3-1): Ivezić; Pešukić, Perović, Babić, Ražnatović; Brnović (61′ Vukotic), Janjić (90′ Krstovic); Vukcević (73′ Strikovic), Divanović, Krstović; Rakonjać (73′ Bojovic). All. Vukotić.
ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Lovato, Okoli, Parisi; Portanova, Esposito, Ricci (62′ Fagioli); Colombo (62′ Cancellieri), Lucca (82′ Yeboah), E. Vignato (82′ Gaetano). All. Nicolato.
ARBITRO: Balazs Berke (UNG).