Qualificazioni Euro U21: tutte le partite in programma oggi

euro under 21

Giugno riparte dalle qualificazioni per degli Europei U21, attraverso un programma fittissimo di calcio no-stop per le prossime due settimane. Nella giornata di oggi il calendario ha messo contro Bielorussia e Cipro, che si sono affrontate alle 15 per l’ottava gara del girone D. Il secondo e ultimo appuntamento del giorno è tra Isole Faerøerne e Ucraina, che si sfideranno alle 19 per un posto al prossimo Europeo U21.

Bielorussia-Cipro

Nella gara delle 15 la Bielorussia ha battuto Cipro, grazie a un 2-0 firmato Davyskiba e Lozhkin. Con questo risultato la Bielorussia ha ottenuto 3 punti necessari per mantenere vivo il sogno qualificazione. La squadra, aspettando la partita dell’Islanda, si è guadagnata il terzo posto del girone andando a -5 dalla Grecia seconda. Ma, con due sole gare rimaste, la qualificazione rimane una miraggio, soprattutto considerando che la Bielorussia deve ancora affrontare il Portogallo. Discorso diverso per Cipro che con questa sconfitta abbandona definitivamente il discorso qualificazione.

Isole Faerøerne-Ucraina

L’ultima partita di giornata è in programma alle 19 e si giocherà allo stadio Tórsvøllur, un impianto da 5.000 spettatori. L’Ucraina, che sta disputando un girone di altissimo livello, parte favorita anche per questa gara. La squadra di Ruslan Rotan ha ottenuto 13 punti in 6 partite, perdendo soltanto una gara contro la Francia capolista. L’Ucraina è seconda del girone, a +2 dalla Serbia nonostante debba recuperare 2 gare. Le Isole Faerøerne, invece, si trovano al quarto posto con 9 punti in 8 partite, per loro il sogno qualificazione è ancora possibile, per quanto complesso. Perdere oggi, però, significherebbe chiamarsi matematicamente fuori dalla corsa al secondo posto.