Qual. Mondiali, Italia-Norvegia: le parole dei protagonisti

qualificazioni italia norvegia, parole protagonisti

L’Italia cade rovinosamente in casa contro la Norvegia dopo essere stata lungamente in vantaggio nell’ultima tappa delle qualificazioni ai Mondiali. Analizziamo la prestazione degli azzurri dalle parole dei protagonisti della sfida.

“Voglio chiedere scusa ai nostri tifosi, 4-1 è un risultato pesante – ha commentato Gattuso – Peccato dopo un primo tempo molto buono, da squadra vera. La delusione più grande è il secondo tempo, ci lecchiamo le ferite e complimenti a loro. Ripartire dal primo tempo che abbiamo fatto, si è fatta valere la squadra ma nel secondo tempo abbiamo fatto tantissima fatica”. Poi ha continuato: “Riparto dal primo tempo, abbiamo giocato da squadra compatti. Dobbiamo migliorare, la partita è cambiato quando hanno fatto il primo tiro in porta nel secondo tempo e ci siamo impauriti”.

Di Lorenzo ha analizzato così la sconfitta: “Siamo partiti bene nel primo tempo, nel secondo tempo ci siamo un po’ rilassati e sono venuti fuori con la loro qualità. Ci servirà le partite di marzo, poi ci giochiamo tanto e dobbiamo fare un altro tipo di partita. Sapevamo che la Norvegia era una squadra forte, abbiamo questa pausa prima dei playoff e dobbiamo affrontare la partita in maniera diversa. Si è visto uno spirito diverso in questi tre mesi, dobbiamo prepararci al meglio per marzo”. Locatelli ha aggiunto: “La qualificazione è stata compromessa a Oslo, ma oggi c’erano i presupposti per fare meglio. Abbiamo cercato di fare il secondo gol, ma poi siamo stati fragili e questo non deve più succedere. Dobbiamo vedere dove abbiamo sbagliato, secondo me nei momenti in cui bisogna stare più uniti. Ora aspettiamo il sorteggio e arriviamo a marzo con un’altra carica”.