Qual Europei, Inghilterra-Italia: le parole dei protagonisti

Le parole dei protagonisti di Inghilterra Italia delle qualificazioni europei

Non è bastato il goal in apertura di Scamacca all‘Italia per compiere l’impresa a Wembley contro l’Inghilterra. La squadra di Luciano Spalletti ha subito la rimonta dei padroni di casa, rimanendo così inchiodata a quota 10 punti in classifica e venendo sorpassata dall’Ucraina, vittoriosa in casa di Malta. Al termine della sfida valevole per le qualificazioni agli Europei, sono intervenuti il commissario tecnico Spalletti e Nicolò Barella. Ora gli azzurri sono chiamati a raccogliere il bottino pieno nelle ultime due uscite di questa fase per agganciare il secondo posto nel girone.

Le parole di Luciano Spalletti

“Abbiamo fatto la partita con delle intenzioni giuste, ma troppo spesso siamo condizionati dal risultato”. Così ha esordito il ct Spalletti ai microfoni della Rai a novantesimo scaduto. “Deve essere una cosa normale subire ripartenze, se si vuole fare un calcio europeo e fisico come i club e le nazionali che insegnano come bisogna stare in campo – ha proseguito l’allenatore ex Napoli – Ho ricevuto risposte corrette sulla ricerca, ma nel confronto a viso aperto qualche correzione va fatta. Spesso abbiamo subito la forza fisica. Bisogna vedere oltre al primo passaggio e aspettarci l’aggressione. Troppe volte siamo rimasti sorpresi”.

Le parole di Nicolò Barella

Questo, invece, il commento a caldo di Nicolò Barella, pedina insostituibile del centrocampo azzurro: “Nel primo tempo abbiamo giocato, ma potevamo sfruttare meglio le occasioni. Quando sbagli a questi livelli, succede che poi vieni punito. Ci portiamo a casa che abbiamo iniziato qualcosa di nuovo. Dobbiamo vincere per andare agli Europei. Dobbiamo fare meglio di oggi, abbiamo tutte le carte in regola, dispiace arrivare all’ultima partita. Sono fiducioso, ma dobbiamo essere più efficaci, perché abbiamo giocatori forti”.