Qatar open: Sonego battuto da Murray

Tennis

Subito eliminato l’unico italiano presente nel tabellone del torneo Atp 250 di Doha. Sul cemento dell’Open del Qatar, nulla da fare per Lorenzo Sonego, sconfitto da Andy Murray con il punteggio di 4-6, 6-1, 7-6. Il tennista torinese deve recitare il mea culpa per non aver trasformato uno dei tre match point procuratosi sul 5 a 4 in suo favore nel terzo set. Bravo Murray che li ha annullati con il servizio a disposizione e poi ha completato l’opera vincendo il tie break decisivo in rimonta (era sotto per 3 a 0, ma ha infilato 6 punti consecutivi per poi vincerlo 7 a 4). Al secondo turno l’espero tennista scozzese affronterà il tedesco Alexander Zverev, testa di serie numero 4, che ha usufruito di un bye.
La prima testa di serie numero 1 è il russo Rublev, mentre la seconda testa di serie è il canadese Auger Aliassime che, agli ottavi, giocherà contro l’australiano Kubler che ha battuto, per ritiro, Karatsev.

In Sudamerica si passa dall’Argentina al Brasile, a Rio de Janeiro, per il secondo Atp 500 di quest’anno, sempre sulla terra battuta. Numero 1 del seeding sarà ancora Carlos Alcaraz, reduce dal successo di Buenos Aires. Il tennista spagnolo scenderà in campo domani per affrontare, al primo turno, la wild card brasiliana, Mateus Alves. Al secondo turno, Alcaraz potrebbe trovare Fabio Fognini che, però, al primo turno se la vedrà con il qualificato Barrios Vera. Nello stesso quarto c’è Lorenzo Musetti, terza testa di serie del seeding che, domani giocherà contro il cileno Nicolas jarry.
La parte bassa del tabellone è presidiata, così come a Buenos Aires, da Cameron Norrie, seconda testa di serie.