Qatar 2022, girone G: focus sulla Serbia

serbia

La Serbia, è considerata la possibile sorpresa dei Mondiali 2022 in Qatar. La Serbia è inserita nel Gruppo G con il Brasile, la Svizzera e il Camerun. L’esordio è contro la Seleção il 24 novembre alle ore 20. Difficile ma non impossibile la qualificazione agli ottavi di finale. Il Brasile potrebbe fare un girone a parte, ma le altre tre possono giocarsela.

I CONVOCATI DELLA SERBIA

Portieri: Predrag Rajković, Vanja Milinković Savić, Marko Dmitrović;

Difensori: Nikola Milenković, Strahinja Pavlović, Miloš Veljković, Stefan Mitrović, Filip Mladenović, Srđan Babić, Strahinja Eraković.

Centrocampisti: Saša Lukić, Uroš Račić, Nemanja Maksimović, Nemanja Gudelj, Filip Kostić, Sergej Milinković Savić, Andrija Živković, Marko Grujić, Ivan Ilić, Darko Lazović.

Attaccanti: Aleksandar Mitrović, Dušan Vlahović, Luka Jović, Dušan Tadić, Filip Đuričić, Nemanja Radonjić.


I PUNTI DI FORZA DELLA SERBIA

La Serbia è sicuramente una delle nazionali più talentuose del panorama calcistico mondiale. Tra i punti di forza non possiamo fare riferimento a grandi campioni che militano nel campionato italiano come Milenkovic Savic centrocampista della Lazio, ma anche il difensore Milenkovic della Fiorentina e l’attaccante e il centrocampista della Juventus Vlahovic e Kostic.

LE AMBIZIONI MONDIALI

La Serbia ha ambizioni importanti per questo mondiale, sanno di essere la vera mina vagante del torneo iridato. La squadra allenata da Dragan Stojković è pronta a giocarsela per la qualificazione agli ottavi di finale, vero grande obiettivo.