Primeira Liga, Vitoria Guimaraes-Sporting Lisbona 2-2: pareggio esaltante

esultanza giocatori Sporting

Dopo la Bundesliga, la Primeira Liga portoghese é il secondo campionato europeo a riaprire i battenti. In questa 25^ giornata si sfidavano Vitoria Guimaraes e Sporting Lisbona, che hanno concluso la gara con un avvincente 2 a 2.

Gli ospiti partono subito forte nella prima frazione di gioco, portandosi in vantaggio con la rete di Sporar. Poco dopo la mezz’ora però arriva immediata la reazione dei padroni di casa, che trovano il pari con Teixeira, il quale trafigge il portiere Maximiano.

La ripresa si mantiene su ritmi abbastanza vivaci, tanto che al minuto 54′ lo Sporting va di nuovo avanti. Ancora una volta é Sporar a gonfiare la rete e a firmare la sua personale doppietta. I locali non ci stanno e all’ora di gioco acciuffano per la seconda volta il pareggio, grazie al centrocampista inglese Edwards.

Con il punto conquistato in trasferta, lo Sporting mantiene salda la quarta posizione, che difenderà di qui al termine della stagione. Il Vitoria sale a 38 punti e insegue ancora il sogno europeo, che dista sole 5 lunghezze, con l’ultima slot disponibile occupata proprio dalla squadra delle capitale.