Primeira Liga: Benfica bloccato in casa sullo 0 a 0 dal Tondela

Benfica - official twitter

Sorpasso mancato. Il Benfica non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 con il Tondela e aggancia in vetta alla classifica, a quota 60, il Porto sconfitto ieri dal Famalicao quinto in graduatoria nella Primeira Liga portoghese, tornata a scendere in campo (a porte chiuse, naturalmente) dopo i mesi di stop causa coronavirus.

Non è bastato un possesso palla del 60% ai padroni di casa e i 14 calci d’angolo a 0 per venire a capo di un match che, da subito, è apparso più difficile del previsto.

Benfica che ha sfiorato più volte il gol, colpendo anche due legni e andando vicinissimo alla rete decisiva con il neoentrato Dyego Sousa che, in pieno recupero di testa, ha trovato sulla linea di porta un difensore avversario pronto a salvare un gol praticamente fatto.

Il Tabellino
BENFICA-TONDELA 0-0
Benfica:
Odisseas Vlachodimos; Álex Grimaldo, Rúben Dias, Jardel, André Almeida, Gabriel, Julian Weigl (14′ st Dyego Sousa), Adel Taarabt, Pizzi (38′ st Jota), Rafa Silva, Carlos Vinícius (29′ st Haris Seferović). All. Lage.
Tondela: Cláudio Ramos; Marko Petković, Yohan Tavares, Filipe Ferreira (33′ st Pité), Philipe Sampaio, João Pedro, Pepelu, Richard, Jhon Murillo, Rúben Fonseca (12′ st Jonathan Toro), Ricardo Valente (26′ st António Xavier). All. González.