Premier League, Watford – West Ham 1-4: gli Hammers ritrovano i tre punti, quinto ko di fila per Ranieri

premier league: watford contro watford

Nella ventesima giornata di Premier League, il West Ham vince in rimonta sul campo del Watford e interrompe la mini sequenza negativa di due sconfitte. Gli Hornets vanno in vantaggio con Dennis a inizio match, poi gli ospiti emergono, pareggiano con Soucek ed effettuano il sorpasso grazie a Benrahma. Nella ripresa il rigore di Noble vale il tris, poi nel recupero Vlasic fissa il punteggio sul 4 a 1. Quinto k.o. di fila per la squadra di Ranieri, che rischia seriamente di essere risucchiata in zona retrocessione. Gli Hammers, invece, salgono a quota 31 punti, a -4 dal quarto posto.

Nell’undici iniziale, i padroni di casa si schierano con il quartetto formato da Hernandez, Tufan, Sissoko e King alle spalle dell’unica punta Dennis. Gli ospiti rispondono un assetto simile, ma con tre trequartisti, Benrahma, Lanzini e Bowen, dietro Antonio. Dopo appena quattro minuti il punteggio si sblocca grazie a Dennis, che riceve palla in area, si libera di un paio di avversari e con il mancino spara sotto la traversa. Gli Hammers reagiscono immediatamente, colpendo la traversa con un gran tiro dalla distanza di Bowen. Poco prima della mezzora, l’inerzia cambia completamente. Prima Soucek pareggia i conti dopo un’iniziativa personale di Bowen, poi Benrahma ribalta il risultato con un calcio di rigore in movimento che sorprende Bachmann, spiazzato da una leggera ma determinante deviazione di Masina.

Al rientro sul rettangolo verde, gli uomini di Moyes calerebbero il tris dopo pochi secondi con Bowen, ma dopo il consulto con il VAR il direttore di gara annulla la rete per un fallo a inizio azione. Questo episodio induce i locali a spingere verso il pari, che sfiorano alcuni istanti più tardi, ma Fabianski si oppone. Gli Irons, però, triplicano al 56′ quando Bachmann stende Bowen in piena area dopo un appoggio troppo morbido di Kucka: l’arbitro, dopo aver rivisto il contatto al on field review concede il penalty, trasformato con la consueta glacialità dal capitano Noble. La compagine di Ranieri ci prova al 71′ con un diagonale di King, troppo debole e facile preda del portiere polacco. A un quarto d’ora dal termine ancora King mette fuori di testa da pochi passi dopo la sponda di un compagno. In pieno recupero Vlasic fissa il risultato sul 4 a 1 su assist del solito Bowen. A tempo scaduto Fabianski si guadagna la pagnotta con due interventi prodigiosi nel giro di pochi secondi.

Il tabellino della gara

Watford – West Ham 1-4

Reti: 4′ Dennis, 27′ Soucek, 29′ Benrahma, 56′ rig. Noble, 92′ Vlasic

WATFORD: Bachmann, Cathcart, Cucho (dal 1′ st Pedro J.), Dennis, Kiko (dal 40′ pt Louza), King, Kucka, Masina, Sierralta, Sissoko, Tufan (dal 17′ st Sema). All. Ranieri

WEST HAM: Fabianski, Antonio, Benrahma (dal 40′ st Vlasic), Bowen, Coufal, Dawson, Diop, Johnson (dal 37′ st Masuaku), Lanzini, Noble, Soucek. All. Moyes