Vincono le prime della classe in Premier League. La quinta giornata del massimo campionato inglese non apporta sostanziali novità in classifica. Affermazioni, infatti, per il Liverpool, che ad Anfield batte nettamente il Crystal Palace grazie ai gol di Mane, Salah e Keita, vincono anche le altre due squadre in vetta, il Chelsea che si aggiudica con pieno merito il derby londinese con il Tottenham. A segno per i blues Thiago Silva, Kanté e Rudiger e il Manchester United che passa in casa del West Ham, rimontando l’iniziale vantaggio dei padroni di casa di Benrahma. Per i reds in gol Cristiano Ronaldo e Lingard, ad un minuto dal termine del match.
Terzetto a braccetto in vetta, quindi, con 13 punti, frutto di 4 vittorie e 1 pareggio.
Rallenta il Manchester City che continua a non subire reti (solo 1 gol al passivo in cinque gare per i Citizen) ma non va oltre lo 0 a 0 contro il Leicester.
Bene il Brighton, quarto in classifica ad un punto delle battistrada. La squadra di mister Potter ha superato il Leicester per 2 a 1, con gli ospiti che recriminano per il gol del pari annullato con l’ausilio del Var (fuorigioco) a pochi minuti dalla fine.
Ancora un ko per il Norwich che non riesce proprio a sbloccarsi. La formazione gialloverde è stata sconfitta, in casa, dal Watford. Per Pukki e compagni quinta sconfitta di fila e ultimo posto solitario in graduatoria.
Il dettaglio dei risultati della quinta giornata
Newcastle-Leeds 1-1 (13′ Raphinha, 44′ Saint-Maximin)
Wolverhampton-Brentford 0-2 (28′ rig. Toney, 34′ Mbeumo)
Norwich-Watford 1-2 (17′ Dennis, 34′ Pukki, 63′, 83′ Sarr)
Burnley-Arsenal 0-1 (30′ Odegaard)
Manchester City-Southampton 0-0
Liverpool-Crystal Palace 3-0 (43′ Mané, 78′ Salah, 89′ Keita)
Aston Villa-Everton 3-0 (66′ Cash, 69′ aut. Digne, 75′ Bailey)
Brighton-Leicester 2-1 (35′ rig. Maupay, 50′ Welbeck, 61′ Vardy)
West Ham-Manchester United 1-2 (30′ Benrahma, 35′ Ronaldo, 89′ Lingard)
Tottenham-Chelsea 0-3 (49′ T. Silva, 57′ Kanté, 90’+2 Rudiger)