Premier League, Manchester United – Wolverhampton 0-1: Moutinho gela i Red Devils nel finale

premier league: il wolverhamtpon passa di misura sul manchester united

La ventunesima giornata di Premier League si chiude con un risultato sorprendente, che vede il Wolverhamtpon imporsi di misura sul Manchester United grazie alla rete di Moutinho nel finale di partita. La squadra di Bruno Lage trionfa meritatamente all’Old Trafford dopo novanta minuti pressoché dominati e si porta a tre lunghezze proprio dai Red Devils, che rimangono inchiodati al settimo posto a quota 31 punti.

I padroni di casa si affidano al tridente di trequartisti formato da Greenwood, Sancho e Cristiano Ronaldo alle spalle di Cavani. Gli ospiti rispondono con il tandem Jimenez-Podence. La prima occasione capita sui piedi di Fernando Marcal, ma sulla sua conclusione De Gea non si fa sorprendere. L’estremo difensore spagnolo si fa valere anche qualche istante dopo sul tiro di Podence. La prima parte di gara è a senso unico e i Wolves sfiorano il vantaggio anche con Neves e, nuovamente, con Marcal, ma la sorte non assiste la squadra di Lage. I Red Devils si rendono pericolosi solamente a ridosso della mezzora, quando Cristiano Ronaldo centra lo specchio, ma il portiere avversario gli nega la gioia del goal. In prossimità del duplice fischio, è Cavani a cercare il bersaglio grosso, ma il suo tentativo termina sul fondo.

Nella seconda frazione, gli ospiti si fanno ancora preferire ai locali per gioco espresso, ma al 67′ su invito di Shaw, Bruno Fernandes colpisce una clamorosa traversa con un rigore in movimento. Pochi minuti più tardi Ronaldo sblocca il punteggio di testa, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. A un quarto d’ora dal termine, Saiss replica il portoghese ex Sampdoria, centrando il legno trasversale direttamente su calcio piazzato. Al minuto 82′, dopo una respinta corta della difesa locale, Moutinho raccoglie la sfera al limite dell’area, si coordina e la infila a fil di palo, portando avanti i suoi. A tempo scaduto Fernandes calcia una punizione dal limite, ma Sà respinge e mantiene il risultato sull’1 a 0.

Il tabellino della gara

MANCHESTER UNITED (4-2-2-2): De Gea; Wan Bissaka (dal 37′ st Elanga), Varane, Jones, Shaw; Mc Tominay, Matic; Greenwood (dal 14′ st Fernandes B.), Sancho (dal 30′ Rashford); Cavani, Ronaldo. All. Rangnick

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Sá, Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Marçal; Trincao (dal 20′ st Traore), Jimenez (dal 35′ st Silva), Podence (dal 42′ Dendoncker). All. Lage

Reti: 36′ st Moutinho