Premier League, l’Arsenal batte il Liverpool e sogna l’Europa: beffa Wolves

premier league

A rubare la scena della 36^ giornata è stato come da pronostico il match tra Arsenal e Liverpool. Alla fine i gunners hanno avuto la meglio per 2-1 al cospetto dei campioni d’Inghilterra, tornando prepotentemente in corsa per un piazzamento valido a partecipare alla prossima Europa League. Il Liverpool ha dominato, collezionando addirittura 24 conclusioni, ma alla fine hanno festeggiato i padroni di casa che sono adesso ottavi a soli tre punti di distanza dalla sesta posizione.

In zona Europa c’è da segnalare il pareggio-beffa subito dal Wolverhampton raggiunto sull’1-1 a tempo scaduto dal Burnley e costretto a dire addio alle speranze di qualificarsi per la prossima Champions League. Sorride invece il Tottenham di Mourinho adesso settimo in graduatoria grazie al ko inflitto al Newcastle. Il City si conferma secondo in classifica vincendo e inguaiando il Bournemouth adesso terz’ultimo. E la corsa per partecipare al torneo europeo più prestigioso è sempre più avvincente. Dopo i successi di Manchester United e Leicester City, ci sono tre squadre racchiuse in un solo punto.

In coda non sta bene l’Aston Villa che pareggia con l’Everton e resta al penultimo posto. Una vttoria chiave, nella corsa per evitare la retrocessione, la conquista invece il West Ham che supera 3-1 il Watford e si porta a sei punti di distacco dalla zona bollente della graduatoria.