Premier League: la situazione dopo la 34^ giornata

Chelsea official twitter

Con il successo, netto, del Manchester United in casa dell’Aston Villa si è conclusa la 34esima giornata in Premier League.

ZONA CHAMPIONS. Un turno che, nelle posizioni di vertice, ha visto il sorpasso al terzo posto del Chelsea ai danni del Leicester. La formazione di Lampard ha vinto sul terreno del Crystal Palace e, approfittando del pari del Leicester nello scontro con l’Arsenal, ha superato in classifica proprio Vardy e soci.
In testa vittoria ancora per il Liverpool sul Brighton (doppietta di Salah e gol di Henderson per i Reds) e goleada del City sul Newcastel.
La lotta per due posti in Champions è avvincente con Chelsea, Leicester e United nel fazzoletto di due punti.

ZONA EUROPA LEAGUE. Lo scontro fra lo Sheffiel United e i Wolves se lo aggiudicano i padroni di casa con una rete di Egan in pieno recupero.
Sino al Burnley (vittorioso di misura sul West Ham) a quota 49 tutte possono sperare in un posto per la partecipazione alla prossima Europa League.

ZONA RETROCESSIONE. In coda si stacca il Watford che ha la meglio sulla cenerentola Norwich. Buon pari interno del Bournemouth, che ha rischiato anche il colpaccio con il Tottenham, perdono tutte le altre squadre impegnate nella lotta per evitare il declassamento.